Prospettive perfette del pensiero contemporaneo

UNIVERSE, endless game

Letter From CEO

Dic 01, 2019
/ Welcome from the AIMAGAZINEBOOKS CEO, Christina Magnanelli Weitensfelder

LA NOSTRA MISSION È ISPIRARE CHIUNQUE A RIAPPROPRIARSI DI UNA MAGGIORE QUALITÀ DI VITA, attraverso la bellezza univoca della narrativa accompagnata a contenuti d’immagine provenienti dal mondo dell’arte internazionale.

Circus - @ Ivailo Stanev-Álvarez

Un benvenuto di cuore dalla AIMAGAZINEBOOKS, piattaforma di risorse emozionali.
“More BOOKS, more ARTS, more OBJECTS”
Switzerland, 2015

I feedback e i riconoscimenti ricevuti, dal 2006 a oggi, per l’alta qualità editoriale, ci hanno convinto e stimolato a creare, in occasione dell’apertura del nuovo portale ‘da leggere’, libri d’Artista, ma anche editoria per ragazzi, sfruttando al massimo tutta l’esperienza e la responsabilità dello staff, votato da sempre all’etica doverosa nei confronti di chi fruisce un prodotto editoriale, che è fatto di scelte.
Siamo convinti che la nostra Mission restituisca risorse necessarie alla crescita personale e sociale dell’individuo, grazie alle informazioni e immagini che cerchiamo e scegliamo tenendo sempre in mente il general well-being.
Tutto questo è possibile grazie all’importante e generosa community di supporter, follower, lettori e collezionisti che dà supporto e sostegno al nostro lavoro. Invitiamo chiunque a seguirci, in quanto il nostro operato è in evoluzione continua e costante.

“Our Books are like a Metaphor of Life“
Spain, 2013

AI M AperitivoIllustrato Magazine è l’House Organ di AIMAGAZINEBOOKS, disponibile presso Bookshop nel mondo e on-line, si propone da questo autunno 2019 con una formula innovativa e visionaria: rilegato a mano con cordoncino a vista, contiene, come uno scrigno prezioso, racconti brevi inediti e immagini di grandi fotografi internazionali, un vero ART Book da collezionare subito, oggi stesso!

Porta di Brandeburgo libera - @Marco Fioramanti

I Tarocchi – Il Carro @Valentina Scaletti

Carissimi, poiché il supporto di chiunque ci rende migliori, come persone e come produzione creativa di ‘cose belle’, contattateci per collaborazioni, suggestioni, richieste di informazioni, attraverso il nostro indirizzo email: info@aimagazinebooks.com

Vi auguro buona navigazione alla scoperta dell’universo AIMAGAZINEBOOKS.
Christina Magnanelli Weitensfelder
CEO – AIMAGAZINEBOOKS

ULTIMI ARTICOLI:

Luca B, un uomo (di parola)

Nel 1972 esce e se ne va, chissà dove, uno degli uomini che più ha segnato l’Editoria italiana, Gian Giacomo Feltrinelli, o l’uomo della parola (lui afferma modesta) su carta.…

Read all
Luca B, un uomo (di parola)
Rubavo per il bene dello Stato

Rubavo per il bene dello Stato

3 Giugno 2013 by Christina Magnanelli Weitensfelder «RUBAVO PER IL BENE DELLO STATO». (Paflagone - Grecia, IV secolo avanti Cristo) Lettera d’amore ad Annalisa Piras, regista di Girlfriend in a…

Read all

La dimensione della sfida

14 maggio 2020 by Fabrizio Fraboni Baroni Nei circuiti di Magione e di Imola, durante i suoi allenamenti, ho avuto modo di avvicinare Diego Locanto, pilota emergente nel panorama delle…

Read all
La dimensione della sfida
AI M / (the) MITHOS

AI M / (the) MITHOS

AI M / (the) MITHOS V 02 / 2020 “I hope to have the opportunity to think about where there are particular.” The concept book AI M is crafted by…

Read all

“Bisogna essere avanti di due anni, non di dieci…”

April 18, 2018 by Marta Santacatterina “Bisogna essere avanti di due anni, non di dieci...” Pezzi importanti di Design italiano, a colloquio con Paolo Castelli, icona del mobile raffinato, titolare…

Read all
“Bisogna essere avanti di due anni, non di dieci…”
Il punk mi ha risolto un problema di linguaggio

Il punk mi ha risolto un problema di linguaggio

4 marzo 2020 by Christina Magnanelli Weitensfelder Nella terra di Mezzo, in Italia, sono andata a trovare un caro amico, dove rifocillarmi di cose, parole e bellezza. Fabrizio Loschi, artista e scultore,…

Read all

COVID-19 / MEDIAVIRUS TRANSMISSION by VIDEOPLASM

La realtà si evolve subendo mutazioni prodotte dalle iperconnessioni. Realtà aumentata, virtuale, miscelata. Abbiamo tutto sotto controllo, sappiamo tutto, maneggiamo una grandissima quantità di informazioni che ci forniscono un quadro…

Read all
COVID-19 / MEDIAVIRUS TRANSMISSION by VIDEOPLASM
RE_WRITE / 2017

RE_WRITE / 2017

Installazione costituita da 45 fotografie di Giovanni Marinelli in bianco e nero (30x40 cm) con intervento diretto sulle immagini (spray) di Etnik. BAG Gallery @AIMagazinebOOks #performance

Read all

V/PLASM PROJECT | 2019

V/PLASM is a visual artist. V/PLASM has made dozens of videos for an endless list of artists: Pfirter, Tensal, Stanislav Tolkachev, Birth Of Frequency, Remco Beekwilder, I Hate Models, Roberto…

Read all
V/PLASM PROJECT | 2019
ART 4 NOTHING  by Flavio Sciolè (2007)

ART 4 NOTHING by Flavio Sciolè (2007)

12" 2007 Color HD Synopsis: art is nothing, life is nothing, every man is nothing Screenings/Awards +Selected 4 WeShow Award October 2007 http://www.weshow.com/us/awards/c/327/) +Sconfinamenti Dalla Buona Pittura Alla Videoart, Museo…

Read all

Nicola Bertoglio | 2019 | Italy

Videoperformance realizzata per l’happening  "A Tavola coi Versi in maschera", cena collettiva durante la quale i partecipanti recitano poesie dopo ogni portata. L’evento si è tenuto il 7 febbraio 2020…

Read all
Nicola Bertoglio | 2019 | Italy
Planes drawing: Plane 01 by Francesco Magnanelli

Planes drawing: Plane 01 by Francesco Magnanelli

AEREI FRANCESCO MAGNANELLI | 2019 | ITALY | AIMAGAZINEBOOKS L’INIZIO. Francesco Magnanelli, classe 1942, mentre salta sulle reti dei letti nella cantina-rifugio di Jesi (Ancona) durante un bombardamento, tenta di…

Read all

Planes drawing: book 01 by Francesco Magnanelli

LA TECNICA. Dai gessetti al personal computer per l’attività lavorativa, Francesco Magnanelli sceglie la china a mano libera, alternando le matite acquerellabili della ‘Derwent’, a suo avviso, le uniche con…

Read all
Planes drawing: book 01 by Francesco Magnanelli
Planes Drawing: Pilot 01 By Francesco Magnanelli

Planes Drawing: Pilot 01 By Francesco Magnanelli

The pencil illustration of an American pilot in the 1950s by Francesco Magnanelli, inspired by flying machines since childhood. Discover: WWW.AEREI.IT Picture Book by: AIMAGAZINEBOOKS E-mail us /Inviare un e-mail:…

Read all

SULLE RELAZIONI, LA MUSICA È DELL’UNIVERSO.

1 dicembre 2019 by Christina Magnanelli Weitensfelder La scena underground Italiana è acciaccata ma viva, pur sempre in grado di generare producer e artisti devoti alla religione della creatività che…

Read all
SULLE RELAZIONI, LA MUSICA È DELL’UNIVERSO.